Centro di Meditazione OSHO Ki6 Venezia


Vai ai contenuti

OSHO Meditazione No Dimension


Questo è un metodo molto efficace per centrare la propria energia nell'hara, il centro energetico situato sotto l'ombelico. Puoi praticare individualmente o in gruppo. Nella prima fase, praticando assieme ad altri, può succedere di essere in alcuni momenti fuori sincronia rispetto al gruppo. Se ciò accade è sufficiente fermarsi un istante e riprendere lo stesso ritmo. Una musica appositamente composta guida i movimenti. In sincronia con i suoni della registrazione, si emette il suono 'shoo' durante il primo stadio.

Primo stadio(30 minuti): DANZA SUFI

La sequenza:

DIREZIONE NORD
- Unisci il dorso delle mani dirigendole in basso verso l'hara. Inspirando, fai salire le mani fino al cuore e sentile piene d'amore. Quando espiri emetti "Shoo", contemporaneamente stendi la gamba e il braccio destro in avanti (con le dita della mano estese il palmo rivolto in avanti) mentre la mano sinistra torna sull'hara. Ritorna alla posizione di partenza con entrambe le mani sull'hara.
- Ripeti questo movimento con il braccio e il piede sinistro. Ritorna alla posizione di partenza con entrambe le mani sull'hara.
DIREZIONE EST
- Ripeti questo movimento con il braccio e il piede destro, girandoti di lato verso destra. Ritorna alla posizione di partenza con entrambe le mani sull'hara.
DIREZIONE OVEST
- Ripeti questo movimento con il braccio e il piede sinistro, girandoti di lato verso sinistra. Ritorna alla posizione di partenza con entrambe le mani sull'hara.
DIREZIONE SUD
- Ripeti questo movimento con il braccio e il piede destro, girandoti a destra finché non sei rivolto verso il retro. Ritorna alla posizione di partenza con entrambe le mani sull'hara.
- Ripeti questo movimento con il braccio e il piede sinistro, girandoti a sinistra finché non sei rivolto verso il retro. Ritorna alla posizione di partenza con entrambe le mani sull'hara.

Questo stadio si ripete ciclicamente e finisce quando la musica si ferma.

Secondo stadio(15 minuti): WHIRLING

Inizia posando l'alluce del piede destro sull'alluce del sinistro. Incrocia le braccia sul petto, la mano sinistra sulla spalla destra e viceversa. Quando la musica inizia mantieni la posizione e quando il ritmo cambia, inizia a roteare su te stesso verso destra preferibilmente o verso sinistra in caso provassi disagio nell'altra direzione. Le braccia si aprono e la mano corrispondente alla direzione in cui rotei si volge verso l'alto, l'altro verso il basso. Abbandonati con totalità alla rotazione,

Terzo stadio(15 minuti): SILENZIO

Sdraiati ad occhi chiusi, con il ventre a terra. Lascia le gambe aperte per permettere che l'energia scorra attraverso di te. Rimani con te stesso e lasciati andare. Il gong segnala la fine della meditazione.

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu